29 Settembre 2021

GIORNATA MONDIALE DEL CUORE

Grazie a te la ricerca per la cura delle malattie cardiovascolari non si ferma

Con oltre 17 milioni di vittime ogni anno, le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte al mondo, superando di gran lunga i tumori e mai come oggi, a causa del Covid-19, i pazienti colpiti da patologie cardiovascolari sono più esposti e vulnerabili.

Grazie al tuo supporto possiamo continuare a sviluppare progetti di ricerca per il futuro della medicina.

Il tuo aiuto è un sostegno concreto per la salute di tutte le persone che soffrono di malattie cardiovascolari. La ricerca scientifica ha fatto grandi passi avanti, ma abbiamo bisogno di te per il progresso della medicina, per il futuro della vita.

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore (World Heart Day), 29 settembre 2021, vogliamo riportare l’attenzione sull’importanza della prevenzione contro le malattie cardiovascolari e il contributo fondamentale della ricerca scientifica, unica vera possibilità di sconfiggere queste patologie.

Noi di GSD Foundation mettiamo il CUORE al centro: da sempre ci impegniamo per promuovere e sostenere attività di sensibilizzazione e informazione per la prevenzione e la cura delle malattie cardiovascolari. Vogliamo dire Sì al Cuore. Fallo anche tu!

Per il Cuore, la nostra ricerca non si ferma.

BioCor, biobanca Covid dell’IRCCS Policlinico San Donato

Durante l’emergenza sanitaria, i nostri medici e ricercatori hanno iniziato a studiare gli aspetti poco noti del Covid-19, le ripercussioni su cuore e sistema circolatorio e le conseguenze post-Covid su pazienti con patologie cardiovascolari.

Questo è possibile grazie a BioCor, biobanca cardiovascolare dell’IRCCS Policlinico San Donato, un progetto di ricerca ambizioso, che ci permette di raccogliere e conservare campioni biologici con l’obiettivo di:

  • Comprendere il profilo di rischio dei pazienti affetti da malattie cardiovascolari e cardiometaboliche, nei quali il Covid-19 si potrebbe manifestare in forma più grave;
  • Studiare gli effetti a lungo termine della malattia sui pazienti cardiopatici post-Covid;
  • Sviluppare i trattamenti specifici per i pazienti Covid-19 e post-Covid secondo l’approccio della medicina personalizzata.

Grazie a te possiamo proseguire questo progetto e tanti altri progetti di ricerca scientifica. Insieme a te possiamo farcela. Aiutaci per il bene del Cuore.

Sostieni il futuro della ricerca. Dì Sì al CUORE.


Puoi donare anche...
BONIFICO BANCARIO
IBAN IT 61J0306933711100000007238

Intesa Sanpaolo intestato a:
Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation

CONTO CORRENTE POSTALE
N. 1028400990

Intestato a:
Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation



Copyright ©2020 Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation | Privacy Policy | Cookie Policy | Mappa del Sito